Martedì 26 ottobre, abbiamo partecipato all’evento “B-Corporations: un nuovo modo di fare impresa”, organizzato da Le Village By CA, nella sede di Parma.
E’ stato un momento “sharing is caring”, insieme a Davines, Chiesi Group, InventoLab e Gruppo Mora e Associati.
Una vera e propria condivisione di obiettivi sostenibili ed azioni concrete da mettere in campo, per incoraggiare un nuovo modo di fare impresa.
Le B-Corp, sono aziende che scelgono volontariamente e formalmente di produrre benefici sociali ed ambientali, mentre raggiungono i propri risultati economici.
Il termine “B-corp” infatti, è rappresentativo di un vero e proprio ecosistema, che conta circa 120 aziende certificate in Italia e più di 4.000 nel mondo.
Perché è importante scegliere di essere o supportare una “B-corp”?
Questa certificazione attesta l’impegno concreto di una realtà rispetto al tema della sostenibilità.
Un’azienda certificata “B-Corp”, infatti, è chiamata a misurare periodicamente l’impatto ambientale delle proprie performance e ha l’obiettivo di migliorarle e implementarle ogni volta sempre di più.
E’ stato un onore per noi di Good Sustainable Mood portare il nostro contributo di startup sostenibile.
L’evento è stato un’occasione di confronto con grandi aziende che hanno già affrontato questo percorso e con realtà, come noi, che stanno muovendo i primi passi in questa direzione.
Come ci piace dire, la sostenibilità è un percorso in continua evoluzione, per questo crediamo che integrare questo nuovo modo di fare impresa, sia fondamentale per stimolare ulteriormente la generazione di un’economia sana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Rimani aggiornato con noi iscrivendoti alla nostra Newsletter!