Ah il Made in Italy … È uno dei primi brand conosciuti e apprezzati al mondo, il marchio di un saper fare che ci contraddistingue agli occhi degli altri Paesi.
Creatività,estrema qualità e italian lifestyle che si esprimono soprattutto nel settore dell’abbigliamento, dell’arredamento, dell’automazione meccanica e infine dell’agroalimentare.
Col passare degli anni il «Made in Italy» ha sempre più avuto bisogno di definizioni, ma soprattutto di tutele giuridiche, regole che lo difendessero dalle contraffazioni, truffe, concorrenze sleali e da indicazioni d’origine che inducono in errore i consumatori.
Made in Italy, fatto in Italia.
Ma che cos’è veramente il Made in Italy?
Il Made in Italy è molto più di una semplice indicazione sulla provenienza di un prodotto: è un vero e proprio vanto, il patrimonio più importante del nostro Paese.
Oggi è possibile inserire il marchio d’origine “Made in Italy” se il prodotto è stato interamente realizzato in Italia o se in Italia ha subito l’ultima trasformazione sostanziale.
Possiamo quindi partire dalla distinzione tra due “Made in Italy”, quello previsto dalla legge 350/2009, che lo lega al criterio selettore del Codice doganale comunitario del 1992; e quello introdotto dalla legge 135/2009 che determina che i prodotti che apportano il marchio Made in Italy, devono avere tutte le fasi dalla dalla progettazione, alla produzione e al confezionamento dentro al territorio italiano.
Tutti i prodotti Made in Italy, a prescindere dal settore di appartenenza, sono generalmente accomunati da una miscela di elementi che ne determinano il successo e la riconoscibilità mondiale: eccellenza, qualità e alta specializzazione delle tecniche di produzione.
É per questo che noi di Good Sustainable Mood abbiamo scelto e continuiamo a scegliere tutti i giorni di lavorare con le eccellenze del nostro territorio.
Oltre ad avere una produzione 100% Made in Italy, anche i nostri filati sono tutti certificati: scopri di più nella sezione dedicata.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter: https://www.goodsmood.it/contatti
Ci puoi trovare anche su:
Instagram: https://www.instagram.com/goodsustainablemood/
Facebook: https://www.facebook.com/goodsmood
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/good-sustainable-mood/