Lo sapevi che il valore del commercio mondiale di prodotti italiani contraffatti nel settore della moda ammonta a 5.2 miliardi di euro?
Il black market dei prodotti del Fashion Made in Italy è una piaga per l’economia italiana: causa alle aziende manifatturiere italiane 1.3 miliardi di euro di danni per le mancate vendite e 1.4 miliardi ai consumatori per il costo da questi pagato ingiustamente nella convinzione di acquistare un prodotto autentico.
Non solo: oltre ai danni diretti, la contraffazione genera un impatto negativo indiretto in termini di riciclaggio di denaro, evasione fiscale, sfruttamento del lavoro illegale e sostenibilità ambientale delle produzioni.
Per garantire l’autenticità del nostro brand usiamo DOLPHINO, un software anti-contraffazione Blockchain based.
Nel packaging del nostro ultimo prodotto, che come ben sapete sono le calze in Fibra di Eucalipto (corri subito a vederle se non l’hai ancora fatto!), è presente un QR code da scannerizzare che vi condurrà alla pagina che verifica e garantisce la nostra autenticità Made in Italy, evitando in questo modo il problema della contraffazione e dell’italian sounding.
Hai già provato a scannerizzare il nostro QR code? Facci sapere nei commenti come ti sei trovato!
Good Sustainable Mood vuole garantire a chi sceglie i nostri prodotti che tutta la filiera sia composta da attori che sono scelti e controllati, per creare una supply-chain trasparente e ottimizzata.
Ci trovi anche su:
Facebook: https://www.facebook.com/goodsmood
Instagram: https://www.instagram.com/goodsustainablemood/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/good-sustainable-mood/